68881904

sabato 10 ottobre 2015

Laltrapizza: Base Pizza Light Ricca di Kefir e Fermenti Lattici Vivi Preparata con Lievito Madre

Gentili lettori,

Oggi vi parlo di food e specificatamente di un’alimento che è entrato in punta di piedi nella nostra alimentazione e che ha riscosso un successo straordinario tra le famiglie perchè piace ai giovani, ai bambini ed agli anziani! Un alimento che fa parte della dieta mediterranea, sano e genuino, sto parlando della pizza, ed esattamente parlerò di: Laltrapizza!



Laltrapizza è prodotta dall’ Azienda Officina Mediterranea, una giovane realtà che opera nel campo della ristorazione nell’ alto Tirreno nel Cosentino, nata dall’ idea di Pino Gabriele e gestita insieme al figlio.

La Pizza è un’alimento buonissimo ma io stessa ho sempre difficoltà a digerirla, LaltraPizza è stata concepita proprio per venire incontro alle nostre esigenze: 

E’ una base per pizza lightfresca non congelata, preparata solo con ingredienti semplici e naturali: 
farina di soia, farina di riso, farina di frumento,  No OGM, e macinate con l'antico sistema della macinazione a pietra; Inoltre, è preparata anche con l’ aggiunta di acqua, sale, lievito madre ed olio extravergine di oliva al 100% italiano. 



E’ digeribile perché ricca di Kefir ed altri milioni di fermenti lattici vivi presenti, appunto, nel lievito madre.

La base pizza di Laltrapizza è comodissima per chi ha poco tempo per cucinare, può essere conservata per 30 giorni in luogo fresco ed asciutto, basta farcirla a piacere e metterla in forno, in pochi minuti la Pizza è pronta da mangiare!

Io ho ricevuto dall’ Azienda 4 basi Pizze Laltrapizza da testare:



Ho preparato le basi Pizza con gli ingredienti scelti: per me una semplice Margerita con pomodoro e mozzarella, e per mio marito pomodoro e prosciutto, come richiesto. 



In pochi minuti la base Laltrapizza era pronta da mettere in forno, preriscaldato a 200 gradi (forno elettrico).  Il prosciutto l' ho aggiunto a fine cottura ed in soli 4-5 minuti le pizze erano pronte da servire in tavola!


Come dicevo sopra io ho sempre difficoltà a digerire la pizza, con Laltrapizza, invece, non ho avuto nessun problema digestivo, l’ho trovata molto leggera e l’ ho digerita tranquillamente.


Le pizze erano sigillate a due a due dentro la busta e le ho conservate in luogo fresco ed asciutto, prima di consumarle. Una volta aperte, invece, devono essere messe in frigorifero e consumate entro 24 ore.
Ve le consiglio assaggiatele, sono buonissime, vi lascio tutti i recapiti:

Officina Mediterranea
Località Fiuzzi,
87028 Praia a Mare
tel. 0985 779279
Sito Web      
PaginaFacebook     Mettete un Bel Mi piace, aiuterete l' Azienda a crescere e resterete sempre 
informati sulle novità!




10 commenti:

  1. una pizza davvero speciale, oltre che leggera! buona serata :)

    RispondiElimina
  2. Non ho mai sentito parlare di questa azienda..ma questa base per pizza sembra deliziosa e molto soffice..assolutamente da provare!

    RispondiElimina
  3. chissà che buone queste base pizza, devo averle in casa così quando ho voglia di pizza all'ultimo minuto posso mangiarla! le proverò sicuramente

    RispondiElimina
  4. Invitante questa pizza, sicuramente da provare la base light per la cena in compagnia

    RispondiElimina
  5. Ma che buone! Sai che non sembra affatto che si tratti di pasta per pizza preparata. Non vedo l'ora di assaggiarle anch'io!

    RispondiElimina
  6. Idea davvero interessante! Secondo me è il piatto giusto per stupire i propri commensali

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questa base pizza devo dire che mi hai proprio incuriosita , devo proprio provarla

    RispondiElimina
  8. non ho mai acquistato una base per pizza ma in effetti a volte mi piacerebbe averla pronta in casa! grazie del consiglio!

    RispondiElimina
  9. Io non ho problemi a digerire la pizza di solito, ma l'idea di averne una buonissima pronta in pochi minuti è a dir poco allettante, mi piace!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao ho letto altre recensioni positive su questo marchio e sulle loro pizze, vedendo le foto e leggendoti mi dai un'ulteriore prova di qualità. Mi piacerebbe tanto assaggiarle!

    RispondiElimina