Google+ Followers

martedì 23 maggio 2017

R&M Piadine: Piadine di Tutti I Gusti e Per Tutte Le Esigenze

Carissimi Lettori,

Oggi vi parlo ancora di Food e vi presento un’ Azienda Italiana che opera a Serravalle nella Repubblica di San Marino, e produce e commercializza Piadine: R&M Piadine.
Nel 1983 da un piccolo Bar post sotto le gradinate del Campo Sportivo, viste le richieste sempre crescenti di Piadine, la proprietaria la Sig.ra Dina ebbe l’idea di ingrandire il laboratorio coinvolgendo il marito ed i quattro figli ed, assumendo, inoltre, anche delle operaie donne.

Fu così che la produzione di Piadine si differenziò ed iniziò a produrre Piadine di vari tipi: La Classica, La Sottile, All’Olio Extra Vergine d’Oliva, utilizzato al posto dello strutto, le novità Terra di San Marino, Fibrella e la nuovissima Terra di San Marino Integrale, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le esigenze!

Ed ecco la generosa campionatura di Piadine che l’ Azienda mi ha inviato a casa, per la collaborazione e che ringrazio:



La Classica, La Sottile, All’Olio Extra Vergine d’Oliva, Fibrella , la nuovissima Terra di San Marino Integrale, Khortasan senza lievito, I Cassoni ed i bagels.

Le Piadine sono prodotte fresche, con Olio Extra Vergine di Oliva al posto dello strutto per limitare il contenuto di colesterolo; sono senza conservanti e vanno messe in frigo sino alla loro consumazione, e in freezer dopo circa 20-30 giorni.

Sono tutte confezionate con ingredienti genuini e di qualità ed a Km. 0.

Ho cucinato per primi I Cassoni Pomodoro e Mozzarella, per cena, una sera che siamo rientrati tardi e non avevo voglia di cucinare: I Cassoni, infatti, sono delle Piadine già farcite con pomodoro e mozzarella, basta metterli in padella, o in forno come ho fatto io, e sono pronti in pochi minuti!

I Cassoni sono comodissimi da tenere in casa per ogni esigenza, velocissimi da preparare e mettere in tavola, sono prodotti freschi senza conservanti   e sono contenuti in una busta salva freschezza.


Sono buonissime, hanno tutta la freschezza e la genuinità delle piadine fatte in casa, squisiti, mi sono piaciuti tantissimo!

Ieri ho farcito, invece, alcune Piadine “La Sottile”, arrotolabili:

Ingredienti per la farcitura:

2 Piadine Sottili
150 gr. Di Pancetta Dolce
250 gr. Di Funghi Champignons
250 gr di Formaggio a pasta molle
1 spicchio d’aglio
Sale q.b.
2 cucchiai di Olio Extra Vergine di Oliva


Esecuzione:
Pulire bene i funghi dalla terra e lavarli sotto l’acqua corrente;
Tagliare a fettine sottili i funghi e metterli da parte;

Soffriggere la pancetta in una padella anti aderente con l’aglio,
Dopo un po’ aggiungere i funghi Champignons a fettine e far cuocere ancora il tutto rimestando di tanto in tanto con un cucchiaio di legno; aggiungere due cucchiai d’olio extra vergine d’oliva (o q.b. a piacere)
Aggiungere il sale e rimestare.
Quando la pancetta è ben cotta ed anche i funghi, togliere la padella dal forno, togliere l’aglio (o lasciarlo a piacere).
Accendere il forno e preriscaldarlo a 200 gradi.
Rivestire la griglia del forno con la carta forno e sistemare sopra le Piadine sottili.
Disporre le piadine sopra la griglia del forno, rivestita con carta forno, e farcirle con pancetta e funghi, quindi con  formaggio a pasta molle tagliato a Fette.
Arrotolare le Piadine ed infornare a 200 gradi per circa 12-15 minuti. A metà cottura girare le piadine e continuare la cottura.
Togliere le piadine dal forno e servire ben calde nei piatti!

Queste Piadine sono venute deliziose! Tutti i sapori si sono fusi bene, il formaggio si è completamente sciolto ed è diventato filante! Una vera delizia per il palato! La pasta della Piadina è veramente leggera, senza conservanti e preparata con ingredienti di qualità!

Le Piadine "La Sottile" avanzate dalla ricetta precedente, visto che la busta era già aperta e potevano andare a male, le ho farcite in modo molto semplice, come un panino imbottito:



Ho messo in forno le piadine a riscaldare, poi ho ho messo sopra ogni piadina alcune fette di prosciutto crudo e le olive. Inutile dire, che anche farcite in modo semplice queste Piadine sono risultate deliziose! Buone come il pane, anzi più del pane imbottito!



Un vero piacere portare in Tavola le Piadine dell’ Azienda R&M!

Pian piano preparerò anche tutte le altre Piadine, quelle all’ Olio Extra Vergine D’ Oliva possono anche essere mangiate senza alcuna farcitura ma magari accompagnate da buon formaggio o altro; le altre le farcirò e le presenterò in altri articoli.

Andate subito a vedere il Sito R&M Piadine e scegliete quelle che volete provare, resterete soddisfatti come me!

Visitate anche la Pagina Facebook R&M Piadine e mettete un Bel Mi Piace, aiuterete la pagina a crescere e resterete sempre informati sulle novità.


4 commenti:

  1. Amo le piadine e i cassoni mi incuriosiscono tanto, che acquolina mi hai fatto venire

    RispondiElimina
  2. devono essere molto appetitose gnam :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si Concetta molto appetitose, sono deliziose e leggere perchè fatte con l'olio d'oliva al posto dello strutto! :-)

      Elimina