68881904

martedì 11 aprile 2017

Il Matterello Azienda Emiliana di Pasta Fresca e Ripiena

Gentilissimi Foollower e Lettori tutti,

Oggi vi parlo con molto piacere di Food e vi presento un' Azienda artigianale completamente Italiana: Il Matterello.

L' Azienda il Matterello nasce nel 1997, opera in Emilia Romagna e specificatamente a Frignano (Modena), produce e commercializza: Pasta artigianale, piatti pronti, l' Emiliana, pasta integrale, surgelati e monoporzioni.

Il Matterello produce prodotti di alta qualità ed un servizio puntuale che sono le caratteristiche che contraddistinguono l' Azienda. Ha iniziato l' attività con la produzione di Tortellini e tortelloni rigorosamente piegati e confezionati a mano, ed oggi, grazie all' introduzione della tecnologia, produce a ciclo continuo, paste artigianali, piatti pronti, l' emiliana e paste integrali.  

I prodotti Il Materello sono disponibili sia freschi sia surgelati, confezionati in vaschetta o in sacchetto.

Ho avuto la fortuna di provare alcuni prodotti che, gentilmente, l' Azienda mi ha spedito a casa per la collaborazione, e che ringrazio:


Ed in dettaglio:

Rosette al Prosciutto Cotto e Formaggio



E' un piatto pronto della tradizione emiliana realizzate con sfoglia fresca all' uovo a forma di rosa e con ripieno di prosciutto cotto, besciamella, di produzione della stessa Azienda Il Mattarello, e formaggio e condite con sugo di pomodoro e panna.

Sono disponibili in vaschetta per microonde o in alluminio per forno, fresche o surgelate.

Le rosette sono una produzione molto comoda da avere in casa e da cucinare all' ultimo momento, anche per chi lavora fuori casa ed ha poco tempo per stare ai fornelli: Basta, infatti, infornare e cuocere per poco tempo ed il pranzo/cena è pronto in tavola gustoso, delicato ed artigianale come i piatti di una volta!




Non conoscevo le Rosette e devo essere sincera mi hanno conquistato, sono più buone di come credevo... un gusto veramente speciale ed Unico, hanno il sapore e l' odore della pasta fresca fatta in casa!



Tortellini al Prosciutto Crudo

I Tortellini al Prosciutto Crudo sono fatti con una sfoglia sottile all' uovo e con ripieno di carne e Parmigiano Reggiano, prodotti secondo l' antica ricetta Modenese.

Sono disponibili freschi o surgelati, in vaschetta o sfusi in sacchetto.



Io li ho conditi, dopo averli cotti in padella con acqua salata, per 1 solo minuto, come indicato nella confezione, semplicemente con panna fatta riscaldare e parmigiano grattugiato, per esaltare al meglio il sapore dei tortellini freschi! Alla fine, sul piatto ho aggiunto anche un pò di Raspadura Bella Lodi!



Cucino spesso i tortellini, ma devo dire che questi de Il Mattarello sono molto meglio, sono deliziosi, fatti con pasta artigianale e freschi, una vera delizia per il palato! Hanno tutto il sapore della pasta fresca fatta in casa come la faceva la mia mamma!

I Prodotti de "Il Matterello" sono arrivati con corriere, ben impaccati con una busta di ghiaccio che li ha mantenuti freschi ed intatti per tutto il viaggio; devo ringraziare l' Azienda che con tanta perizia ed attenzione per la confezione, ha fatto si che i prodotti siano arrivati freschi ed intatti nonostante il lungo viaggio vista la lontananza!

Andate subito a vedere il Sito Il Matterello Pasta Fresca e lo Shop Online Il Matterello e scegliete tra le tante produzione ed offerte quelle che più vi piacciono e/o volete provare ed acquistatele, resterete soddisfatti come me!

Visitate anche la Pagina Facebook il Matterello e mettete un bel Mi Piace, aiuterete la Pagina a crescere e resterete sempre informati sulle novità!



Nessun commento:

Posta un commento