68881904

domenica 22 marzo 2015

Tradizioni Padane specialità ripiene tradizionali

Carissimi Lettori oggi vi parlo di una bella e interessante collaborazione culinaria, sto parlando dell’azienda Tradizioni Padane con sede a Gottolengo (Brescia) ed operante da circa vent’anni nel settore della produzione di pasta fresca ripiena e non della tradizione Padana.

Il Pastaio di Maffei pasta fresca per tutti i gusti e di tanti formati

Cari Amici e Lettori del mio Blog è con grandissimo piacere che ospito nel mio Blog un’ Azienda Italiana, precisamente pugliese, che opera dal 1960 a Barletta ed il cui fondatore è il Signor Savino Maffei, sto parlando dell’ Azienda Il pastaio di Maffei con la quale sono onorata di collaborare!

Ancora Ricette con la Pasta Fresca del pastaio Maffei ed Alpenzu

Continua la collaborazione con il Pastaio di Maffei e l’ Azienda Alpenzu, vi ho già parlato di Maffei in Questo Post   
e dell’ Azienda  Alpenzu in Quest’ altro Post
 
ed oggi vi presento ancora alcune ricette che ho realizzato con questi buonissimi prodotti!

La Forneria di Pula, Panettoni Colombe Pandolci artigianali e Pane Bontà di Pula

Carissimi Lettori del mio Blog,

Siamo ormai a Natale e sotto le Feste di fine Anno senza dimenticare però la Befana, la cara dolce vecchietta che tutte le feste porta via, si dice, anche se in effetti non è proprio così perché altre Feste non tarderanno ad arrivare, feste locali, carnevale, compleanni, anniversari e Pasqua!

Ed allora vi parlo di dolci, dolci tipici di Natale, Capodanno e Pasqua ma non solo, e lo faccio insieme ad un’ Azienda della mia Terra che oggi ho il piacere di ospitare nel mio Blog, si tratta di La Forneriadi Pula, in Sardegna, un’ eccellenza nella produzione artigianale sarda di prodotti fatti con lievito madre senza conservanti né coloranti e preparati artigianalmente,  dai Panettoni, ai Pandori, alle Colombe, ai Pandolci e persino Pane! 




Mental Caramelle Gusto Menta Liquirizia Anice e Frutti di Bosco

Cari Amici,

Oggi vi delizio parlando di dolcezze che tutti conosciamo ed assaporiamo spesso per il piacere del nostro palato, sto parlando di caramelle molto conosciute da sempre: Caramelle Mental.

RAMA Caffè, Caffè Artigianale Italiano

Carissimi lettori, 

Oggi vi riparlo di una bevanda che mi piace molto bere e che mi tira su anche nei momenti più difficili.

Vi parlerò di Rama Caffè, un caffè Italiano e artigianale esattamente della regione Piemonte, una tradizione tramandata di mano in mano scegliendo i migliori prodotti per ottenere così la qualità migliore Italiana.

Peyrano Golosità di Cioccolato da Oltre Cento Anni

C’è una città in Italia tradizionalmente nota per i suoi stabilimenti dolciari e per la produzione dei  famosi gianduiotti in particolare, che è uno dei cioccolati prodotti anche dall’ Azienda Peyrano, la cui fabbrica fu aperta nel lontano 1915 in corso Vittorio Emanuele II a Torino, appunto.  

Chespresso caffè dall' aroma delizioso

Carissimi lettori del mio Blog,

Come già sapete, sono amante del caffè e  ne bevo minimo due tazzine al giorno, mi piace assaggiarne di tante qualità e di diverse marche; mi piace il caffè sfuso ed adoro il caffè in cialde!

Per questo oggi è con grande soddisfazione e piacere che torno a parlarvi di caffè e lo faccio insieme all’ AziendaChespresso con la quale sto collaborando.



Caffè Musetti una deliziosa bibita da gustare a Casa in Ufficio ed al Bar

Carissimi Followers e lettori tutti del mio Blog,

Buongiorno come state? Spero bene e Buona domenica!

Vi riparlo di caffè, della mia amata e deliziosa bibita, io adoro il caffè e ne bevo diverse tazze al giorno, ed oggi vi presento un caffè diverso, il Caffè Musetti!

Fairy Platinum 3 in 1 Sgrassa e Pulisce Stoviglie e Lavastoviglie

Cari Amici , come state?

Spero tutti bene, riposati e rilassati come lo sono io oggi, grazie a Fairy Platinum che sta lavando i miei piatti in lavastoviglie!

Avete capito bene, d’ ora in avanti ho un nuovo alleato  che si prende cura delle mie stoviglie, della mia lavastoviglie e del mio tempo libero, si tratta di Fairy Platinum, il detersivo a marca P&G: sono stata nominata ambasciatrice, insieme ad altre 15.000, dal Club Desideri Magazine!

Rigoni Di Asiago Prodotti Biologici Di Ottima Qualità

Carissimi lettori,

Oggi vi presento un’Azienda che produce e commercializza prodotti provenienti da Agricoltura Biologica, si tratta di Rigoni di Asiago che ha sede, appunto, sull’ altopiano di Asiago in provincia di Vicenza.