68881904

domenica 22 marzo 2015

Peyrano Golosità di Cioccolato da Oltre Cento Anni

C’è una città in Italia tradizionalmente nota per i suoi stabilimenti dolciari e per la produzione dei  famosi gianduiotti in particolare, che è uno dei cioccolati prodotti anche dall’ Azienda Peyrano, la cui fabbrica fu aperta nel lontano 1915 in corso Vittorio Emanuele II a Torino, appunto.  
Peyrano fu il cioccolato preferito e consumato dai Savoia, negli atelier dell’alta moda, da stilisti ed artisti, re ed ambasciatori ed oggi festeggia i suoi cento anni di vita!

L’ Azienda produce ottimo cioccolato artigianale, di quel cioccolato che fa bene alla salute, che tira su di morale nei momenti più bui e neri della vita ed è, persino, portatore di felicità, oltreché, delizioso per il palato!




L’ Azienda Peyrano importa i migliori cacao del mondo, provenienti  dall’ Equador,  dal Madagascar, dal Venezuela, da Trinidad e dall’isola di Giava, perchè ognuno di essi è adatto per preparare un dato tipo di cioccolato.

Peyrano produce anche i famosi e tradizionali gianduiotti fatti con nocciole, zucchero e cacao. Ultimamente ha introdotto sul mercato anche i gianduiotti Nuova formula, fatti con l’aggiunta di latte al burro di cacao.

I gianduiotti sono tutti buonissimi, ho iniziato a mangiarli quando ero bambina dato che i miei genitori avevano un negozio di alimentari, da allora li ho sempre preferiti ad altri dolciumi e cioccolati.

I gianduiotti Peyrano mi piacciono entrambi, però quelli tradizionali li preferisco a quelli Nuova formula perché sono più amari e più consistenti mentre i secondi sono più morbidi e leggermente più dolci, forse mi hanno influenzato, come detto sopra, anche i miei ricordi di bambina e le abitudini di consumo!




L’ Azienda Peyrano produce molti tipi di cioccolatini diversi per forma e per sapore, dai cioccolati a forma di cuore detti Giulietta, a forma di castagna detti marrone, lingua di gatto che riprendono i famosi biscotti, e tanti altri, che potete vedere sul Sito. 

I cioccolatini Peyrano si presentano con un package bello e pratico, in scatolette adatte anche per un dolce regalo, si sciolgono in bocca lentamente, lasciano un sapore unico ed un retrogusto che dura a lungo!




Ho avuto la fortuna di assaggiare questi deliziosi cioccolati, che l’Azienda Peyrano gentilmente mi ha inviato, in tanti formati e gusti diversi e mi sono piaciuti subito, anche l’occhio ha avuto la sua parte, oltre alle ghiandole gustative che hanno usufruito di tanti momenti di piacere intenso.








Come vedete i cioccolatini Peyrano sono belli anche da regalare, per un dolce pensiero, al patner, all’amica del cuore, alla mamma ed alle persone care,  perché questi cioccolati sono speciali, sicuramente piaceranno a tutti e farete una bellissima figura!




Se siete di Torino o dintorni o avete la possibilità di recarvi in questa bella città ricordate di visitare la fabbrica del cioccolato Peyrano, sarà una bellissima esperienza ed i responsabili saranno ben lieti di accogliervi!

Andate a visitare il sito e scegliete i cioccolati che più vi piacciono e vi attirano e mettete Mi Piace alla Pagina Facebook farete crescere l’ Azienda e resterete sempre informati sulle novità.




Cioccolato Peyrano - Corso Moncalieri, 47 - Torino

Ringrazio l’ Azienda Peyrano per la Gentile Collaborazione!

Nessun commento:

Posta un commento