68881904

domenica 22 marzo 2015

Tradizioni Padane specialità ripiene tradizionali

Carissimi Lettori oggi vi parlo di una bella e interessante collaborazione culinaria, sto parlando dell’azienda Tradizioni Padane con sede a Gottolengo (Brescia) ed operante da circa vent’anni nel settore della produzione di pasta fresca ripiena e non della tradizione Padana.
L’ Azienda è sempre attenta agli standard qualitativi delle materie prime impiegate nella produzione dei propri prodotti rigorosamente fatti a mano come una volta e con le ricette tradizionali genuine di un tempo.

L’Azienda ha ottenuto diverse certificazioni:
Certificati BRC
Certificazioni DE.CO.
Certificazione BIO

Sul sito è anche presente una bella ed interessante sezione: “Lo Chef consiglia” dove sono presenti molte ricette per cucinare la pasta delle Tradizioni Padane!

Ed ecco i prodotti che l’azienda Tradizioni Padane mi ha inviato per la Collaborazione:





Ed in dettaglio:



                     Confezione da 1 Kg. di Fazzoletto Gialla con ricotta e spinaci.




                     Confezioni da 1 Kg. Caramella Gialla con Zola e Noci.




                     Confezione da 1 Kg. Caramella Rossa con radicchio e speck.

Le confezioni di pasta ripiena si presentano fresche e genuine a prima vista, i Fazzoletti e le caramelle molto belli da vedere ed Integri!

Per prime ho cucinato le Caramelle Gialle con Zola e Noci:
  
Ho preparato un buon sughetto con olio extra vergine di oliva, passata di pomodoro Pomì, basilico e sale ed ho cotto le caramelle in abbondante acqua salata e dopo pochi minuti di cottura le caramelle erano pronte da scolare!
Ho condito le caramelle con abbondante sugo e parmigiano grattugiato ed ho servito in tavola.








Le caramelle Gialle con Zola e noci erano una novità per noi dato che abitiamo lontano dalla zona di produzione e non le conoscevamo come non conoscevamo ancora tutti gli altri prodotti delle Tradizioni Padane! E’ stata una piacevole sorpresa scoprire un nuovo piatto saporito e ricco di gusto!
Il Gorgonzola non l’avevo mai provato con le noci e mi ha sorpreso positivamente, ed il piatto è molto piaciuto!





Sabato ho cucinato le Caramelle Rosse con radicchio e speck di Tradizioni Padane e le ho condite con il Pesto alla Genovese con Pinoli e Noci Italiane:








Ho condito le Caramelle Rosse con il Pesto in una zuppiera









Ed ho servito le Caramelle Rosse al Radicchio e Speack di Tradizioni Padane, in tavola nei piatti ben calde:






Anche questo piatto è venuto saporitissimo e ricco di gusto Piemontese della tradizione che non conoscevamo ancora, le caramelle sono gustosissime e per niente pesanti e tutti mi hanno fatto i complimenti per il pranzetto speciale che ho preparato!



Ed infine ho cucinato anche i Fazzoletta Gialla con ricotta e spinaci conditi con  pomodorini freschi, basilico e parmigiano grattugiato:








                        
                                            I pomodorini sono quasi pronti!




I Fazzoletta Gialla con ricotta e spinaci, conditi nella zuppiera, sono pronti per essere serviti inn tavola, che bontà!




           
                  Un bel piatto di Fazzoletta gialla ricotta e spinaci serviti in in tavola!


Anche i Fazzoletta Gialla con ricotta e spinaci sono saporitissimi, gusto ottimo della tradizione padana, per niente pesanti e soddisfano anche i palati dei più esigenti!

In conclusione, una bellissima collaborazione, prodotti freschi e gustosi che cucinerò ancora per la mia famiglia e non posso che ringraziare l'Azienda per la disponibilità e la cortese collaborazione!


Per saperne di più sull’Azienda Tradizioni Padane e tutti i suoi prodotti vi lascio i recapiti:

Tradizioni Padane S.r.l.
Via Brescia 50
25023 Gottolengo (BS)

Visitate anche il
Sito Web                  
E la
PaginaFacebook             

mettete Mi piace alla pagina, aiuterete il sito a crescere!
 
Ringrazio l’ Azienda Tradizioni Padane per la gentile Collaborazione!

Nessun commento:

Posta un commento