68881904

domenica 22 marzo 2015

RAMA Caffè, Caffè Artigianale Italiano

Carissimi lettori, 

Oggi vi riparlo di una bevanda che mi piace molto bere e che mi tira su anche nei momenti più difficili.

Vi parlerò di Rama Caffè, un caffè Italiano e artigianale esattamente della regione Piemonte, una tradizione tramandata di mano in mano scegliendo i migliori prodotti per ottenere così la qualità migliore Italiana.
La tostatura è molto importante per definire  il colore ed il gusto del caffè e trasforma i chicchi verdi di caffè in un meraviglioso prodotto ricco di aroma e fragranza.











Rama Caffè propone una linea completa composta da  sei miscele di cui io ho avuto il piacere di provarne e gustarne quattro e che l’ Azienda mi ha inviato per questa bellissima collaborazione, e precisamente:































DOLCE
Caffè dal gusto dolce, aromatico e sottile,  con un’equilibrata e gradevole acidità.
Tostatura Media
pacchetto 250gr macinato
80% arabica  20%robusta






  
PREZIOSO
100% arabica, composto da una selezione di caffè pregiatissimi. Sorseggiandolo si sente la sua crema densa e ricca di aromi ed ha un retrogusto piacevole che dura  a lungo.

E’ composto da una selezione di 5 varietà di grandi arabica scelte tra le migliori della Colombia, del Costa Rica e del Nicaragua con la macinatura giusta, adatto per la moka.
Tostatura Media
pacchetto 250gr.in grani
100% arabica
 
  




ESPRESSO
Un Caffè espresso dal gusto pieno ed equilibrato. Caffè tra i più pregiati, questa miscela ha un aroma eccezionale ricco di una crema morbida e persistente.
Tostatura Media
pacchetto 250gr macinato
60%arabica  40%robusta





 
INTENSO
creato con le migliori miscele di arabica e robusta è u caffè ottimo da gustare per tutti i palati.
Tostatura Media
pacchetto 250gr macinato
40% arabica  60% robusta







Ho già gustato tutte e quattro le miscele di Caffè Rama e devo dire che mi piacciono tantissimo tutte, ed in particolare il tipo Espresso, cremoso e fragrante, mi ha lasciato in bocca un bel retrogusto che dura a lungo.






























Anche alla mia famiglia è piaciuto tanto il Caffè Rama, per questo ve lo consiglio e vi lascio tutti i recapiti: 




Rama Caffè








Ringrazio l’ Azienda Rama Caffè per la gentile Collaborazione!   

Nessun commento:

Posta un commento