68881904

lunedì 24 ottobre 2016

Pastificio Tarall' oro di Bari Pasta e Taralli Per Tutti i Gusti e Ricette

Gentili Followers e Lettori tutti,

Oggi è con grande piacere che vi parlo di prodotti Food e precisamente di un Pastificio Barese con il quale sto collaborando: Tarall' oro!

Il Pastificio Tarall' oro opera sin dal 1982 nel sud est di Bari e precisamente a Turi; Ha iniziato principalmente con la produzione di Taralli, poi nel 2014 ha immesso sul mercato anche le produzioni di Pasta.

Produce circa 100 diversi tipi di Pasta in 10 gusti diversi, fatta artigianalmente con semola di grano duro di alta qualità, trafilata al bronzo ed ottenuta con un processo di essicazione lenta a bassa temperatura, perciò la pasta è ruvida e porosa che trattiene bene i condimenti e mantiene un' ottima tenuta in cottura.


I prodotti da forno, Taralli ed altre forme, come i tocchetti di diversi gusti, sono prodotti con ingredienti naturali di qualità molto elevata e con l' impiego di macchine innovative che garantiscono fragranza e sapore ai Taralli.

Tantissime sono le confezioni di Pasta prodotte e le diverse forme, fatte con semola di grano duro, con Farro, con Kamut ed integrale:


FORMATI SPECIALI
ASTUCCIATA
CAVALLOTTO VERDE
LINEA ASTUCCIO ALL'UOVO
LINEA ESAGONALE
LINEA ORO
TRAFILATA

capunti
cavatelli
ciocche
conchiglie
conchiglioni
fiori
fusilli
gnocchetti
gnocchi
lumache
mezze maniche
orecchiette
paccheri
paglia all'uovo
paglia dorata
paglia e fieno
pennette
pennoni
riccia
ruote
spaghetti agli asparagi
spaghetti ai funghi
spaghetti al basilico
spaghetti al nero di seppia
spaghetti al peperoncino
spaghetti al salmone
spaghetti caserecci
strascinate
strozzapreti
tagliatella ai funghi porcini
tagliatella all'uovo
tagliolina agli asparagi
tagliolina ai funghi
tagliolina al basilico
tagliolina al nero di seppia
tagliolina al peperoncino
tagliolina al salmone
tagliolina casereccia
treccine
trofie
trucchetti

Per la collaborazione ho ricevuto tantissimi di questi prodotti Tarall' oro, pasta di diversi formati e gusti, taralli, tarallini e tocchetti deliziosi!





Nelle foto potete vedere tutti i prodotti che sto assaggiando e man mano assaggerò e vi farò sapere cosa ne penso! Inizierò in questo post con una ricetta di un tipo di pasta, in seguito, in altri post, pubblicherò altre ricette che realizzerò con queste squisitezze di Tarall' oro!



Ieri ho preparato la 1. ricetta con una delle tante varietà di pasta:


Ingredienti:
Paccheri Rigati Tarall' oro al Farro 100% Integrale - Trafilata al bronzo.
Passata di Pomodoro
1 spicchio d' aglio intero sbucciato
Sale q.b.
Basilico a piacere

Procedimento:
Mettere sul fornello una pentola piena d'acqua e portare ad ebollizione.

Nel frattempo prepare il sugo: mettere la passata di pomodoro in una casseruola e portare ad ebollizione, aggiungere l'aglio sbucciato, 2 pizzicchi di sale fino ed il basilico a piacere.
Rimestrare il sugo e lasciar cuocere a fuoco lento.

Quando l'acqua della pentola bolle mettere i Paccheri rigati Tarall' oro nella pentola e lasciar cuocere per 12 m. rimestando di tanto in tanto.

Scolare i Paccheri e condire in una terrina abbastanza larga con il sugo di pomodoro e Buon Appetito!


I Paccheri rigati al Farro integrale Tarall' oro hanno retto bene la cottura, hanno assorbito benissimo il condimento e sono piaciuti tantissimo...non ne sono avanzati proprio, ottimi veramente e molto leggeri. La famiglia ha gradito molto!


Ho preferito un sugo semplice e leggero per condire i Paccheri al Farro perchè volevo sentire  bene il sapore della pasta e così è stato! Deliziosi, assaggiateli, ve li consiglio, specialmente per chi ha problemi digestivi!


Prima di servire la pasta ho anche messo sul tavolo i Tarallini al curry, come stuzzichini! Sono un pò piccanti e stuzzicano l'appetito! Veramente degli stuzzichini deliziosi, adatti ad essere consumati prima del pranzo o della cena e sono piaciuti tanto!


Questa è solo una delle ricette che andrò a preparare con la squisita Pasta Tarall' oro, seguitemi per vedere tutti gli altri tipi di Pasta e le ricette che realizzerò, sicuramente tutte ottime!

Vi lascio tutti i recapiti:

Pastificio Tarall' oro
S.S.100 Zona P.I.P. Km 33
Sammichele di Bari
Sito Web
Pagina Facebook

Nessun commento:

Posta un commento