68881904

domenica 28 gennaio 2018

Testardi Orgoglio Sardo: Produzione e commercializzazione Prodotti Tipici della Sardegna

Gentilissimi Followers e Lettori tutti,

Rieccomi con Voi per presentarvi la prima Collaborazione Food del Nuovo Anno 2018!

Sono Onorata ed orgogliosa di presentarvi oggi un’Azienda della mia terra, la Sardegna: Testardi – Orgoglio Sardo!

Testardi è un’Azienda che produce e commercializza specialità alimentari della tradizione sarda e che ha come obiettivo la valorizzazione di ricette tradizionali della Sardegna, rivisitate in chiave moderna per adattarle alle nuove tendenze di consumo della gastronomia.

Il nome “Testardi” dell’Azienda significa che questi imprenditori sono testardi, cocciuti nel fare bene le cose, ricercando l’alta qualità dei prodotti, scegliendo accuratamente le materie prime da utilizzare per la trasformazione in prodotti di eccellenza!

Testardi si propone di far conoscere in Italia ed all’ estero le ricette della cucina regionale sarda, ricche di sapori e di tradizione e portare sulle nostre tavole le ricette tradizionali della Sardegna, preparate con prodotti del territorio ricchi di gusto e delizia per il palato!


L’ Azienda Testardi produce, come detto, specialità alimentari della tradizione sarda, a base d prodotti sardi certificati DOP: carciofi spinosi, pecorino sardo, zafferano, ed Olio extra Vergine di Oliva presente in tutte le ricette.

A queste eccellenze della cucina sarda, si aggiungono poi anche prodotti tipici locali come: la ricotta Mustia (ricotta di pecora affumicata), le arselle, ovvero vongole particolarmente saporite, l’agnello e bottarga per creare dei prodotti Unici!

I prodotti sono concepiti e realizzati con materie prime tipiche sarde ma interpretati in chiave moderna dallo Chef dell’Azienda che formula ricette semplici ma gustose!

La produzione dell’azienda Testardi si suddivide in tre categorie:


Sughi
Ragù
Condimenti per Buschetta

Questi prodotti, contenuti in vasetti di vetro e chiusi ermeticamente, sono molto pratici ed adatti per antipasti, primi piatti, secondi piatti e contorni, sono di qualità molto elevata e dal sapore Unico!

Ho avuto la fortuna di poter provare alcuni prodotti che l’ Azienda Testardi mi ha inviato a casa, da testare, per la collaborazione e che ringrazio:



Ed in dettaglio:


I RAGÙ
Ovvero delle salse ragù preparate con l’ olio extravergine di oliva Dop di Sardegna a base di carne e vegetali da utilizzare come condimento per la pasta e il riso.


 Ragù di carne alla sarda, con olio extravergine di oliva
Un sugo della tradizione sarda che incontra l’innovazione, preparato con ingredienti cotti molto lentamente per esaltare il sapore deciso degli stessi; adatto per le ricette della dieta mediterranea come pasta, riso ed altri primi deliziosi!

Ragù di Agnello e Carciofi alla Sarda con Vernaccia ed olio extravergine di oliva
Questo ragù fa parte della tradizione e della cultura contadina Sarda: è preparato con agnello di Sardegna e carciofi spinosi amari, il tutto annaffiato con il vino vernaccia che addolcisce il sapore amarognolo dei carciofi. Un sapore Unico delizioso da provare!


 Sugo pomodoro, gamberi e Vermentino con olio extravergine di oliva
Altro sugo della tradizione sarda dai profumi raffinati, ottenuto dall’ accostamento dei gamberi con il Vermentino di Sardegna ed il pomodoro leggermente acido.
Il top della gastronomia sarda sulle nostre tavole creato da “Testardi” per deliziare i palati dei consumatori!

Sugo “Antunna” con Funghi e Lardo, ed olio extravergine di oliva
Un sugo della cultura gastronomica Sarda, un piatto tradizionale antico, un piatto per i giorni di festa; in un vasetto una delizia dal sapore indescrivibile e semplicemente Buono, da provare assolutamente!


I Condimenti per BRUSCHETTA

Questi condimenti sono ottenuti con prodotti vegetali macinati grossolanamente conservati in olio extra vergine di oliva Dop di Sardegna: sono adatti da spalmare sul pane, sulle bruschette, sul pane tostato, sui tramezzini e crostini per la preparazione di antipasti ed aperitivi.
Possono anche essere utilizzati come condimento per piatti a base di pasta, carne o pesce.


 Bruschetta carciofi, Pecorino Sardo e mandorle con olio extravergine di oliva

Questo condimento per Bruschetta è ottenuto con l’utilizzo di tre grandi prodotti della tradizione gastronomica sarda: carciofi spinosi, pecorino sardo e mandorle! Un gusto deciso ed un sapore eccezionale ed aromatico per questo pesto da utilizzare sia per condire le bruschette e sia anche per condire piatti di pasta ed altri piatti gourmet.

Bruschetta Pomodori Secchi e Bottarga, con olio extravergine di oliva

I profumi della terra e del mare della tradizione sarda si fondono in questa bruschetta per i giorni delle Feste e delle grandi occasioni: è composto da vera Bottarga di muggine e da pomodori essiccati lentamente al sole conditi con olio extra vergine di oliva di Sardegna.

Un sapore Unico, deciso e “Testardo” come lo definisce la stessa Azienda “Testardi”!
Per ora sto assaporando con gli occhi e con la lettura degli ingredienti questi deliziosi prodotti della mia adorata Terra!

Presto li porterò sulla mia Tavola per condire piatti e bruschette e tornerò a voi per raccontarvi le mie impressioni e farvi vedere le ricette che realizzerò insieme a “Testardi!


Vi consiglio di visitare il Sito Web Testardi, la cui sede legale si trova a Florinas località Sa Luera (SS), e provare anche voi questi deliziosi prodotti, così potremo, poi, scambiarci pareri ed impressioni su questi prodotti Tipi Sardi ma innovativi.

Visitate anche la PaginaFacebook Testardi e lasciate un bel Mi Piace, aiuterete l’Azienda a crescere e resterete sempre informati sulle novità!





Nessun commento:

Posta un commento