68881904

lunedì 19 febbraio 2018

Florapis Miele Il Miglior Miele Biologico Siciliano Curativo e Da Gustare

Gentili Followers e Lettori tutti,

Oggi è con immenso piacere che vi parlo di un alimento molto conosciuto ed usato in ogni casa sia per la sua dolcezza e sia anche per le proprietà curative e lenitive: vi presento il Miele dell’ Azienda Florapis!

L’ azienda Florapis, sita ed operante in Sicilia e precisamente a Zafferana Etnea  (CT), è nata nel 1979 e produce Miele Biologico Siciliano con una catena di produzione che prevede tecniche di allevamento tramandate di generazione in generazione e gestita con grande cura e qualità.

L’ Azienda non produce solo Miele di diverse varietà ma anche Caramelle, Polline, Cera d’ Api, Pappa Reale ed alleva, inoltre,  in proprio, le Api Regine per il fabbisogno della stessa Azienda.

Il Miele Biologico Siciliano Florapis è di altissima qualità, senza additivi chimici aggiunti ed ha molti benefici per il consumatore:  è di grande aiuto contro i disturbi della tosse e del raffreddore, lassativo, anti-asmatico, emoliente, è sedativo contro le emicranie, coadiuvante nei disturbi di malattie polmonari, tonico e depurativo.


Sin da quando ero piccola ricordo che la mamma teneva sempre in casa qualche vasetto di miele e quando, noi bambini ma anche gli adulti, avevamo la tosse ed il raffreddore scaldava del latte e lo addolciva con il miele. 

Bevevamo molto volentieri quella delizia e la tosse piano piano scemava sino a svanire ed il raffreddore pure. Bevevamo quella dolce bevanda specialmente la sera prima di andare a letto; inoltre, ci faceva mangiare il miele con il cucchiaino “perchè fa bene”, diceva, e  ci spalmava il miele in bocca se avevamo la lingua infiammata ed il sollievo era tanto!

Ho avuto la fortuna di assaggiare il Miele Florapis che l’ Azienda mi ha gentilmente inviato a casa, da testare per la Collaborazione, e che ringrazio:




Ed in dettaglio:

Miele Fior d’ Arancio
E’ un miele aromatico dal sapore e profumo intenso di zagara i fiori degli agrumi da cui è ricavato, di colore leggermente ambrato/chiaro.

E’ molto usato per torte, crostate e dolci, è ottimo e saporito anche con tisane e The. E’ rilassante e sedativo contro le emicranie. Viene usato anche a scopi curativi ed estetici ed è un buonissimo dolcificante naturale.

Questo tipo di miele lo voglio riservare per preparare dei dolci: in particolare crostate e “tziricas” un buonissimo dolce tipico sardo a base di pasta e miele e che, sicuramente, verranno deliziose con il miele Florapis all’ Arancio!


Miele Fior di Limone
E’ un miele dal colore chiaro, ha un sapore delicato ed è un’ ottimo dolcificante naturale.

Ha un sapore intenso ed un aroma deciso di fiori di limone, contiene molta vitamina C è quindi, indicato per rafforzare le difese immunitarie e proteggerci da raffreddori e influenze; adatto anche per i bambini.

Ottimo per la prima colazione spalmato per es. su fette biscottate dona molta energia, curativo per il mal di stomaco provocato dagli stati d’ansia, è rilassante e calmante.

Questo Miele al Limone lo sto già usando per dolcificare Tisane e The per rilassarmi e per calmare gli stati d’ansia ed il mio ricorrente mal di stomaco e come dolcificante naturale! Vi assicuro è molto efficace ed anche delizioso, assaggiatelo!

Miele Fior di Sulla
E’ di colore giallo-giallo ocra ed ha un gusto leggero. Deve il suo nome alla pianta da cui le api prendono il nettare, la Sulla è una pianta presente nel bacino del Mediterraneo.

Questo miele è ottimo come dolcificante naturale ed è indicato per il  trattamento contro foruncoli ed acne, è lassativo, facilita la diuresi, è disintossicante del fegato.
Contiene vitamina A, B, C e Sali minerali ed è energizzante. Ottimo anche per curare mal di gola e tosse, può essere usato sia ponendone un cucchiaino sulla lingua oppure sciolto nel latte o nel the lasciati appena raffreddare.

Il Miele Fior di Sulla lo sto usando sia come dolcificante naturale e sia anche per le vitamine che contiene e ne terrò per la tosse ed il mali di stagione. Ve lo consiglio, provatelo è molto efficace, oltreché buono!


Miele Fior di Eucalyptus
Ha un sapore gradevole, ha colore ambrato ed odore di Eucalipto.

E’ indicato per la cura delle influenze e delle malattie delle vie respiratorie, nonché ottimo come calmante della tosse e dell’asma.

Ha potere antiossidante e anti invecchiamento, ha proprietà antivirale e antibatteriche e protegge da virus e batteri esterni.  Uno studio sul miele di eucalipto italiano ha evidenziato che questo miele ha una forte efficacia contro un particolare batterio, lo Staphylococcus aureus”…

Questo tipo di miele è molto adatto ed usato anche in cucina per accompagnare formaggi stagionati, nei piatti di zuppe e legumi ed anche per accompagnare primi e secondi piatti di pesce e verdure miste. E’ buono Persino con gli snack!

Da questa Collaborazione con Florapis ho imparato sicuramente tante cose a me utili, e specialmente, ed in primis, che avesse una “forte efficacia contro lo Staphylococcus aureus”, un batterio, che purtroppo conosco molto bene e che ho combattuto a lungo con tanti antibiotici diversi perché è molto resistente, prima di guarire, e non so se ancora sono a rischio!  

Un miele questo per me molto prezioso che inizierò subito a prendere nella speranza che possa evitare che il tanto temuto batterio mi attacchi ancora con i grandissimi rischi che comporta… e che mi aiuti a rinforzare le mie difese immunitarie basse, per difendermi meglio dal batterio!



Miele Fior di Melata
Questo miele ha un gusto meno dolce di quelli di nettare ed ha un particolare retrogusto.  Ha proprietà antibatteriche, come tutti i tipi di miele, e in particolare, “si è riscontrato che la varietà di miele di castagno, eucalipto e melata di abete, sono più efficaci nel combattere i batteri patogeni come Staphylococcus aureus, spesso resistente agli antibiotici”.

E’, quindi, un’alimento antibiotico 100% naturale da tenere sempre in casa, ha molto ferro ed è adatto per chi segue diete vegetariane e vegane, e come dolcificante naturale leggero adatto anche per i diabetici e per le persone che seguono diete perché ha un contenuto poco elevato di zuccheri semplici.

La Melata può essere anche usata al posto degli integratori e come digestivo da gustare con yougurt naturale, con bevande, con cereali o  muesli la mattina o anche su una fetta di pane tostato.

Non conoscevo ancora questo tipo di miele, ed ora ho imparato da Florapis che è prezioso averlo sempre in casa: in particolare non sapevo che la Melata fosse un antibiotico 100% naturale e per me questa scoperta è molto importante visto che soffro anche di allergia agli antibiotici; e, come il miele di Eucalipto, combatte i batteri patogeni come Staphylococcus aureus, spesso resistente agli antibiotici”, e come ho detto sopra, per me è preziosissimo! Spero mi aiuti a combattere questo terribile batterio!

Ve lo consiglio, provatelo assolutamente e tenetelo sempre in casa!

In conclusione avevano pienamente ragione le nostre Nonne e le nostre mamme ad usare prodotti naturali come il Miele che tenevano sempre in casa… Il Miele è buono, fa bene ed aiuta a tenere sotto controllo tanti malanni grandi e piccoli.

Andate a vedere il Sito Florapis e scegliete il Miele Siciliano che più vi serve, vi attira e/o vi incuriosisce!

Visitate anche la Pagina Facebook Florapis e mettete un Bel Mi Piace, aiuterete la Pagina a crescere e resterete sempre informati sulle novità!










2 commenti: